Page 11 - Impresa Artigiana CNA Piemonte Nord luglio 2019
P. 11
IMPRESA AR TIGIANA INIZIATIVE
Un incontro sul perché usare LinkedIn,
il social network per le imprese
Il 16 luglio nella sede CNA di Borgomanero il seminario organizzato dal gruppo
Giovani Imprenditori per spiegare i vantaggi di creare business on line
Perché LinkedIn, come sfrutta- te l’unico in ambito
re al meglio il proprio profilo, la B2B con un numero
corretta strategia per attirare nuo- rilevante di iscritti.
vi clienti interessanti e interessati, LinkedIn sta diven-
come aumentare il proprio busi- tando di fatto lo
ness grazie al ‘Social Selling’. strumento numero
Questi i temi principali affronta- uno per le aziende
ti durante il seminario che si è te- nel mondo B2B e
nuto martedì 16 luglio nella sede B2C che vogliono
CNA di Borgomanero organizzato ampliare il loro giro
dal gruppo CNA Giovani Impren- di affari ed è quindi
ditori Piemonte Nord in collabora- importante sapere come funziona dIn per sviluppare il business della
zione con Execus/LinkedIn. e come utilizzarlo al meglio. propria attività, creando relazioni
L’iniziativa è stata organizzata Obiettivo del seminario è stato e nuove opportunità lavorative,
per illustrare le potenzialità del so- di illustrare il perché è vantaggio- grazie ad una strategia e ad
cial network LinkedIn, attualmen- so utilizzare la piattaforma Linke- obiettivi strategici definiti.
Social network, e-mail marketing e newsletter. I nuovi strumenti a
disposizione delle imprese in un corso alla CNA di Domodossola
La CNA Piemonte Nord del- panti al corso. ciali: le potenzialità dell’e-mail e
l’area del VCO ha organizzato un Durante il primo incontro si è delle newsletter, regole per una
interessante corso sul web mar- parlato dell’utilizzo aziendale dei e-mail di successo, norme di pri-
keting per artigiani e piccole im- social network, analizzando poi vacy e truffe via e-mail.
prese che si è svolto martedì 4 e concretamente quale social net- Altro tema è stato quello delle
giovedì 6 giugno nella sede CNA work è più indicato per ciascun dinamiche di acquisto off line di
di Domodossola. business. un utente attraverso il web nel
Entrambe le lezioni sono state Nel secondo l’attenzione è sta- 2019, vale a dire come un poten-
molto pratiche ed interattive, con ta focalizzata sull’utilizzo dell’e- ziale cliente cerca un prodotto o
casi reali portati dal docente mail marketing e della newsletter servizio attraverso il web, come si
Alessandro Sollami e dai parteci- per finalità aziendali e commer- informa e come decide.
11